MOSTRA FOTOGRAFICA “FRAMMENTI DI TEMPO” APRILE 2025

MOSTRA FOTOGRAFICA “LA NOSTRA TERRA” Marzo 2023
Ho organizzato questa mostra collettiva con l’aiuto dei fotografi espositori, il prezioso supporto della Proloco Cologno, con il patrocinio del comune di Cologno Monzese. La mostra è stata allestita nelle tre sale di Villa Besozzi Casati.
L’affluenza nei 2 giorni della mostra è stata di circa 400 visitatori, tra cui amatori d’arte, fotografia, critici d’arte e curatori.
Le opere esposte erano focalizzate sul tema della sostenibilità ambientale e sul seguente pensiero:
“Fenomeni climatici sempre più estremi sono l’evidente segno di una crisi climatica. Mammiferi, uccelli, farfalle e insetti stanno tentando di reagire al cambiamento, modificando le loro abitudini migratorie e riproduttive, alcune specie si spingono sempre più in alta quota in cerca di fresco. Molte specie sono a rischio e l’uomo non dovrebbe mai dimenticare che il proprio benessere è legato, in modo imprescindibile a quello di tutte le altre specie animali e vegetali con cui condivide questo straordinario pianeta: un tesoro di biodiversità da tutelare e valorizzare insieme. Ciascuno di noi può fare la propria parte.”
Attraverso le immagini realizzate da un gruppo di fotografi appassionati di natura, abbiamo voluto condividere la magnificenza del nostro territorio e l’importanza che può avere ogni piccolo gesto per un futuro sostenibile e per LA NOSTRA TERRA!









Immagini relative all’inaugurazione della mostra e dei pannelli su cui sono state esposte le fotografie. Le immagini sono state stampate su carta fine art Hahnemühle applicata su pannelli in alluminio – dibond, alcune fotografie sono state incorniciate con passepartout.